Consenso informato e segreto professionale

carmelo-giuffrida-5

Il Prof. Carmelo Giuffrida e i Membri della sua Equipe tecnica svolgono la loro attività senza alcuna discriminazione in relazione al sesso e orientamento sessuale, alla religione e ideologia, alla nazionalità, all’estrazione sociale, alla condizione economica, alla disabilità. Riconoscono i limiti della propria attività professionale e rispettano le competenze e le specificità delle altre discipline. Qualora venga rilevata la necessità di un intervento diverso dalle proprie competenze professionali indirizzano il Cliente verso la figura professionale che si ritiene più adeguata.

Informazione – Consenso informato e segreto professionale

Nella fase iniziale del rapporto con il Cliente vengono fornite tutte le informazioni necessarie affinché il consenso alla prestazione sia effettivamente informato, libero e consapevole e viene osservato il costante segreto professionale nello svolgimento dell’attività professionale per cui la rivelazione del segreto professionale è consentita solo con il consenso scritto del Cliente e nei casi previsti dalla legge.

Riservatezza

Lo Studio rispetta la normativa vigente sul trattamento dei dati personali del Cliente e di terzi con cui sia venuto in contatto durante lo svolgimento della sua attività professionale.

L’Equipe tecnica divulga i metodi e i risultati della propria attività a scopo scientifico o didattico omettendo però ogni riferimento che possa ricondurre ad una identificazione del proprio Cliente o di terzi.