La nostra Filosofia:

rinnovare importanti Capitoli delle Scienze del Movimento Umano

La professione del Dottore  in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, lo Specialista A.M.P.A., rappresenta il FUTURO ANTERIORE: siamo gli Specialisti dell’Esercizio Fisico Clinico  e gli Studiosi del Movimento umano razionale finalizzato.

terza missione prof. carmelo giuffridaSiamo quelli del ” .2″!… cioè, quelli del Capitolo che si deve ancora scrivere poiché la nostra “MISSION” è quella di rinnovare importanti Capitoli della Scienza del Movimento Umano, rivedere le Teorie e Metodologie usate e applicare le recenti Tecnologie al movimento.

Le sfide del terzo millennio ci pongono a contatto con utenti esigenti ed acculturati che richiedono trasversalmente l’assistenza nella prevenzione, nella ri-atletizzazione, nella rieducazione funzionale, nella prestazione sportiva, … per ottenere la massima efficienza fisica.

Il nostro dovere professionale comporta necessariamente un coscienzioso possesso di esperienza e di conoscenze tecnico-scientifiche da somministrare ai nostri Clienti con competenza operativa e capacità applicativa.

Un’organizzazione indipendente con impostazione progettuale dedicata a 360 gradi esclusivamente alle Scienze del Movimento Umano e a tutti i settori correlati, utilizzando principalmente progetti di ricerca scientifica e di sviluppo attuabili all’interno dello STUDIO e condotti in collaborazione con prestigiosi partners tecnici, didattici ed universitari (come l’Ateneo di Catania), per supportare il futuro delle Scienze del Movimento Umano.

E’ per questo motivo che lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida valorizza la ricerca collaborando e intermediando con l’Università degli Studi di Catania e intervenendo sul territorio.