Studio Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-attività fisica all'aperto 2

Aperto: Dal 15 maggio 2021 svolgimento dell’attività fisica all’aperto!

Studio Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-attività fisica adattata all' aperto-Palestra all'aria aperta 2 Informiamo l’Utenza che lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida ha attrezzato i propri locali di una zona specifica per l’attività motoria all’aperto dotata di tutti gli accorgimenti anti-CoViD prescritti dalla vigente legislazione per garantire la massima sicurezza alla propria utenza nel rispetto della privacy personale.

 

“RIAPERTURE”, ANTICIPO DEL CALENDARIO

 

Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (decreto-legge)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 17 Maggio 2021, alle ore 19.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi e, su sua proposta e del Ministro della salute Roberto Speranza, in considerazione dell’andamento della curva epidemiologica e dello stato di attuazione del piano vaccinale, viene

  • anticipata al 24 maggio, rispetto al 1° giugno, la riapertura delle palestre;

Le Faq del Governo Draghi, dal 15 maggio 2021, consentono lo svolgimento dell’attività fisica all’aperto, continuando a osservare scrupolosamente le misure anti-Covid.

 

Il 22 aprile 2021 è stato approvato il Decreto legge n. 52 che prevede misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali, nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 a tutela della salute.

 

In Sicilia, dal 15 maggio 2021 è consentito lo svolgimento dell’attività fisica all’aperto;

Dal 24 Maggio anche al chiuso!!!

 

L’articolo 6 consente, dal 26 aprile 2021, in zona gialla, in conformità con quanto previsto dall’allegato 5 delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi.

  • dal 15 maggio 2021 si potrà svolgere esclusivamente all’aperto;

 

  • dal 24 Maggio 2021 si potrà svolgere attività anche all’interno di luoghi al chiuso nel rispetto di quanto previsto dall’allegato 7 delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport, ma resterà la norma secondo cui è interdetto l’uso di spogliatoi interni.

 

Studio Prof. Carmelo Giuffrida-Palestra-aperto-Attività Fisica Adattata all'aria aperta-Catania-2Il Protocollo si applica a qualunque organizzazione che si occupi di esercizio fisico e benessere dell’individuo, comprese le cosiddette “Palestre della salute” o altri spazi adibiti alla attività fisica o allo stimolo della motricità per bambini, anziani, persone con disabilità, persone in fase post riabilitazione o soggetti con patologie, anche croniche, non trasmissibili.

 

Un “terrazzo” per l’Attività Fisica Adattata all’aperto!

 

L’attività fisica all’aperto è garanzia di sicurezza.

I locali assicurano igiene e rispetto di normative anti CoViD-19.

 

Dal 18 Maggio 2021 prenotazioni al Tel. 3389134141 o allo 095387810

 

Prenotazioni per attività con rapporto One-to-One. 

Prenotazioni per attività in mini-gruppo dal 01 Giugno 2021.

 


CONTATTI

Se desidera ricevere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri Specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810 – Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com

pertanto,

quindi,

perciò,

in considerazione di quanto affermato,

#attivitàfisicaadattata #attivitàinspazioaperto #ginnasticaposturaleacatania #maldischienaacatania #posturologiaacatania #posturologoacatania #osteopataacatania #posturaacatania #palestraperginnasticaposturaleacatania