Dott Giuliano Salvatore Fabrizio Giuffrida : è Dottore in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (L 22); si è laureato nell’Anno Accademico 2016/2017 presso l’Università degli Studi “Kore” di Enna discutendo una tesi sperimentale su: “L’utilizzo delle nuove tecnologie applicate all’apprendimento motorio”.

Dott Giuliano Salvatore Fabrizio Giuffrida - Repertorio Studio Prof. Dott. Carmelo Giuffrida - Catania

Dal 2017/2018 è specializzando in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Scienze della Formazione – dell’Università degli Studi di Catania.

Opera quale Tirocinante volontario sotto la Direzione Tecnica del Prof. Dott. C. Giuffrida e svolge un ruolo di primaria importanza nella ricerca scientifica interna. Ha dedicato i suoi studi sulle applicazioni di nuove tecnologie ai sistemi motori attraverso metodi e tecniche di Attività Fisica Adattata. Conduce importanti studi anche sulle valutazioni funzionali e sulle metodologie di training per l’ottenimento della migliore efficienza fisica.

Sulle orme del suo Direttore Tecnico, sta apprendendo innovativi schemi della sinergia motoria applicandone tecniche e metodi funzionali all’apparato locomotore, cardio-circolatorio e respiratorio. Propone sempre un’attività fisica bilanciata e strettamente personalizzata. Con il supporto di strumentazioni all’avanguardia riesce a somministrare sessioni di lavoro utili per la corretta stimolazione delle grandi funzioni organiche e valide per stare bene! Personal Health di eccellenza, attento e preciso, traccia sempre il percorso per ottenere il giusto equilibrio psico-fisico e rivoluzionare il life-style.

Svolge con minuziosità e certosina attenzione programmi di tonificazione e potenziamento muscolare non solo per riacquistare benessere completo e generale ma, sfruttando movimenti funzionali che cambia in continuazione riesce a operare con attività ad alta intensità per fare ottenere una prestanza fisica globale rendendo i soggetti che segue pronti a ogni genere di sfida motoria e fisica.

La programmazione di esercizio fisico che propone è sempre approvata dal Direttore Tecnico e formulata secondo principi di Fisiologia Umana aggiornati e derivanti da evidenze approvati dalla Comunità scientifiche internazionali. Ogni suo WOD (Workout of the day) – alleamento del giorno – non è mai uguale a quello già effettuato in precedenza periodizzando al meglio il rendimento individuale.