Eventi in programma 2020 – 2021

 

Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida attribuisce un ruolo prioritario allo sviluppo di partnership per azioni culturali, campagne di comunicazioni attraverso i media, marketing sociale. Pertanto, organizza eventi scientifici sul territorio.

 

Ciò, in quanto si ritiene che siano risorse congrue nell’ambito della prevenzione e della promozione della salute.

Inoltre, gli eventi rappresentano parte del counseling professionale effettuato durante le indicazioni di programmi, durante le valutazioni funzionali, nell’assistenza di patologie esercizio-sensibili, nella pratica di attività motorie e sportive, …

Eventi scientifici organizzati dallo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida

Formazione scoliosi a Taormina - eventi scientifici organizzati dallo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida

info-147927_960_720 gratis


Convegno di Studio: “Exercise is Medicine”


E
venti a Catania!

 

Sabato 12 Giugno 2021 

 Attività Fisica Adattata (A.F.A.), Wellness e Fitness: nuove sfide per la prevenzione e promozione della salute“.
Un’occasione per sottolineare, in realtà, l’importanza strategica dello sviluppo sistematico dell’attività motoria tra gli interventi di sanità pubblica.

info-147927_960_720 gratis


Le azioni volte ad aumentare lo svolgimento dell’attività fisica proposta vengono programmate e realizzate anche con partnership. Pertanto, le collaborazioni coinvolgono diversi settori e le stesse comunità, a livello nazionale, regionale e locale.

Le partnership di successo si sviluppano individuando i valori comuni e gli interventi dei programmi, condividendo, quindi, responsabilità, rendi-contabilità e informazioni.

 

Eventi con partnership

 

Le Aziende commerciali, le comunità, i soggetti portatori di interesse nei confronti di azioni di promozione dell’Attività Fisica, in realtà, possono proporsi ed offrire la propria partnership in questi eventi con:

  • Gruppi di lavoro intersettoriali attivati a tutti i livelli rilevanti per realizzare piani di azione comuni;
  • Iniziative di comunità che coinvolgano diversi settori dell’amministrazione di organizzazioni profit e non-profit per collaborare e condividere le risorse. Per esempio, nell’ambito dei trasporti, della pianificazione urbanistica, dei beni culturali e delle arti, dello sviluppo economico e ambientale, dell’istruzione e della formazione, dello sport, del tempo libero e della sanità;
  • Consulte nazionali, regionali o locali, con gli enti e le organizzazioni chiave dei diversi settori e con i portatori d’interesse pubblici e privati, per promuovere programmi e politiche;
  • Alleanze costituite per sostenere “la causa” della promozione dell’attività fisica;
  • Collaborazioni tecniche, scientifiche e politiche dell’istruzione a sostegno della qualità, della modalità, dello svolgimento favorevole dell’Attività Fisica e della prevenzione dello stato di salute ottimale.

info-147927_960_720 gratis info: drcarmelogiuffrida@yahoo.it 

 

Segreteria Organizzativa e Scientifica: 338/9134141