Eventi in programma 2020 – 2021
Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida attribuisce un ruolo prioritario allo sviluppo di partnership per azioni culturali, campagne di comunicazioni attraverso i media, marketing sociale. Pertanto, organizza eventi scientifici sul territorio.
Ciò, in quanto si ritiene che siano risorse congrue nell’ambito della prevenzione e della promozione della salute.
Inoltre, gli eventi rappresentano parte del counseling professionale effettuato durante le indicazioni di programmi, durante le valutazioni funzionali, nell’assistenza di patologie esercizio-sensibili, nella pratica di attività motorie e sportive, …
Eventi scientifici organizzati dallo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida
Convegno di Studio: “Exercise is Medicine”
Eventi a Catania!
Sabato 12 Giugno 2021
“Attività Fisica Adattata (A.F.A.), Wellness e Fitness: nuove sfide per la prevenzione e promozione della salute“.
Un’occasione per sottolineare, in realtà, l’importanza strategica dello sviluppo sistematico dell’attività motoria tra gli interventi di sanità pubblica.
Le azioni volte ad aumentare lo svolgimento dell’attività fisica proposta vengono programmate e realizzate anche con partnership. Pertanto, le collaborazioni coinvolgono diversi settori e le stesse comunità, a livello nazionale, regionale e locale.
Le partnership di successo si sviluppano individuando i valori comuni e gli interventi dei programmi, condividendo, quindi, responsabilità, rendi-contabilità e informazioni.
Eventi con partnership
Le Aziende commerciali, le comunità, i soggetti portatori di interesse nei confronti di azioni di promozione dell’Attività Fisica, in realtà, possono proporsi ed offrire la propria partnership in questi eventi con:
- Gruppi di lavoro intersettoriali attivati a tutti i livelli rilevanti per realizzare piani di azione comuni;
- Iniziative di comunità che coinvolgano diversi settori dell’amministrazione di organizzazioni profit e non-profit per collaborare e condividere le risorse. Per esempio, nell’ambito dei trasporti, della pianificazione urbanistica, dei beni culturali e delle arti, dello sviluppo economico e ambientale, dell’istruzione e della formazione, dello sport, del tempo libero e della sanità;
- Consulte nazionali, regionali o locali, con gli enti e le organizzazioni chiave dei diversi settori e con i portatori d’interesse pubblici e privati, per promuovere programmi e politiche;
- Alleanze costituite per sostenere “la causa” della promozione dell’attività fisica;
- Collaborazioni tecniche, scientifiche e politiche dell’istruzione a sostegno della qualità, della modalità, dello svolgimento favorevole dell’Attività Fisica e della prevenzione dello stato di salute ottimale.
info: drcarmelogiuffrida@yahoo.it
Segreteria Organizzativa e Scientifica: 338/9134141