Eventi in programma 2023
In realtà, lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida attribuisce un ruolo prioritario allo sviluppo di partnership per azioni culturali, campagne di comunicazioni attraverso i media, marketing sociale. Pertanto, organizza eventi scientifici e culturali sul territorio.
Ciò, in quanto si ritiene che siano risorse congrue nell’ambito della prevenzione e della promozione della salute.
Inoltre, gli eventi rappresentano parte del counseling professionale effettuato durante le indicazioni di programmi, durante le valutazioni funzionali, nell’assistenza di patologie esercizio-sensibili, nella pratica di attività motorie e sportive, …
Eventi scientifici organizzati dallo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida
Anche quest’anno lo Studio è partner della UICC e aderisce alla “Giornata Mondiale del Cancro 2023” con un Meeting e un Workshop il 04 Febbraio 2023 e il 12 Febbraio 2023.
In programma:
Exercise is the best medicine for cancer prevention and after tumors surgeries
L’esercizio è la migliore medicina per la prevenzione del cancro e dopo gli interventi chirurgici dei tumori
Adapted Physical Activity – practice in the gym
Attività Fisica Adattata – pratica in palestra
#thebestmedicine #cancerprevention #exercise #adaptedphysicalactivity #catania #italy #worldcancerday2023
04 Giugno 2023
Giornata della “consapevolezza della scoliosi” tra gli eventi
Convegno di Studio: “Exercise is Medicine”
Eventi a Catania!
Domenica 25 Giugno 2023
“Attività Fisica Adattata (A.F.A.), Wellness e Fitness: nuove sfide per la prevenzione e promozione della salute“.
Tra gli eventi, questa è un’occasione per sottolineare, in realtà, l’importanza strategica dello sviluppo sistematico dell’attività motoria tra gli interventi di sanità pubblica.
Le azioni volte ad aumentare lo svolgimento dell’attività fisica proposta vengono programmate e realizzate anche con partnership. Pertanto, le collaborazioni coinvolgono diversi settori e le stesse comunità, a livello nazionale, regionale e locale.
Le partnership di successo si sviluppano individuando i valori comuni e gli interventi dei programmi, condividendo, quindi, responsabilità, rendi-contabilità e informazioni.
Eventi con partnership
Le Aziende commerciali, le comunità, i soggetti portatori di interesse nei confronti di azioni di promozione dell’Attività Fisica, in realtà, possono proporsi ed offrire la propria partnership in questi eventi con:
- Gruppi di lavoro intersettoriali attivati a tutti i livelli rilevanti per realizzare piani di azione comuni;
- Iniziative di comunità che coinvolgano diversi settori dell’amministrazione di organizzazioni profit e non-profit per collaborare e condividere le risorse. Per esempio, nell’ambito dei trasporti, della pianificazione urbanistica, dei beni culturali e delle arti, dello sviluppo economico e ambientale, dell’istruzione e della formazione, dello sport, del tempo libero e della sanità;
- Consulte nazionali, regionali o locali, con gli enti e le organizzazioni chiave dei diversi settori e con i portatori d’interesse pubblici e privati, per promuovere programmi e politiche;
- Alleanze costituite per sostenere “la causa” della promozione dell’attività fisica;
- Collaborazioni tecniche, scientifiche e politiche dell’istruzione a sostegno della qualità, della modalità, dello svolgimento favorevole dell’Attività Fisica e della prevenzione dello stato di salute ottimale.
info: drcarmelogiuffrida@yahoo.it
Eventi – Segreteria Organizzativa e Scientifica: 3389134141