Gestazione-preparazione-parto-ginnastica-esercizio-gravidanza-recupero-Attività Fisica-dopo il parto-Ginnastica-preparazione parto-Post parto-Studio-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-1

Ginnastica in gravidanza a Catania: preparazione al parto … e anche dopo il parto

Ginnastica in gravidanza e preparazione al parto a Catania:

intervento mirato con un “clinical program” basato su movimenti specifici!

 

La gestazione impone un severo Pelvic Floor Muscle training per conferire ai muscoli del bacino il giusto tono-trofismo e non incorrere in spiacevoli conseguenze

 

Gravidanza e preparazione al parto a Catania: La prevenzione è affidata all’Attività Fisica Adattata

 

ginnastica in gravidanza a Catania-Preparazione al parto-post parto-esercizio-attività fisica-specialisti dell'esercizio-Prof. Carmelo Giuffrida-CataniaL’intervento mirato con la ginnastica di preparazione al parto e un adeguato clinical program affidato a esperti e qualificati Specialisti dell’Esercizio Fisico può servire a scopo preventivo quando è necessario correggere le strutture muscolo-scheletriche che hanno perso le loro caratteristiche di mobilità e di elasticità.

Un problema antecedente alla gestazione rende necessario un certo numero di sedute specifiche di ginnastica in gravidanza per ottenere l’equilibrio utile a ritrovare armonia nelle strutture osteo-mio-articolari.

Se non ci sono problemi preesistenti, basta poco affinché si possa mantenere la normalizzazione posturale.

Lo schema di incontri per una gravidanza fisiologica dovrebbe iniziare al terzo mese di gravidanza, ma si può intervenire anche nei mesi successivi adeguando opportunamente il piano di trattamento con una Body Way Assistance.

La futura mamma necessita di un aiuto per affrontare la gestazione e comprendere i cambiamenti di forma del suo corpo. Bisogna prepararla adeguatamente alla crescita del suo bambino che si sviluppa nel suo ventre in attesa del momento del parto.

 

Ginnastica in gravidanza a Catania:

… ma l’esercizio fisico adattato è indispensabile anche dopo il parto per riacquisire uno stato di efficienza fisica ottimale!

 

Gravidanza e parto segnano il corpo con tensioni mio-fasciali e squilibri strutturali.

Dopo il parto le caratteristiche anatomiche iniziali variano, l’utero può porsi in anti-flessione, in avanti verso la vescica o, al contrario, in retro-flessione. Si possono verificare fastidiosi episodi di incontinenza urinaria e scarsa propriocettività della regione uro-genitale, algie sacro-coccigee e pubiche a seguito delle sollecitazioni sacro-iliache e lombari.

Solo attraverso un buon lavoro di riequilibrio dei muscoli e del tessuto connettivo si può riprogrammare la corretta postura e l’armonia di una forma fisica efficiente. Ciò consente di vivere accanto al proprio bimbo con energica serenità.


CONTATTI

Se desidera avere più informazioni sulla ginnastica in gravidanza a Catania, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810 – Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com