Miglior-relatore-del-Master-di-Posturologia-e-Scienze-dellEsercizio-Fisico

Graduation Day 2020 Master Posturologia e Scienze dell’Esercizio Fisico

Graduation day 2020

al  Master  di I livello in “Posturologia e Scienze dell’Esercizio Fisico”

 

Con un evento in presenza, tenutosi nell’Aula Magna della Torre Biologica dell’Ateneo Universitario Etneo, nel pieno rispetto delle norme anti-CoViD vigenti, è stato dato luogo alla conclusione della 2a Edizione del Master di I° livello in  “Posturologia e Scienze dell’Esercizio Fisico” diretto dal Prof. Giuseppe Musumeci e organizzato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e BioTecnologie.

Graduation day 2020: gli Ospiti!

Per la precisione, l’intervento di importanti Relatori appartenenti al mondo connesso all’argomento oggetto del Master ha conferito significati scientifici di alto livello all’evento.

 

Erano presenti alla manifestazione del Graduation day 2020:

 

Il Prof. Salvatore Salomone nella sua qualità di Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Ateneo Etneo;

 

il Prof. Antonio Palma in qualità di Direttore Scientifico del CONI della Regione Sicilia;

 

il Prof. Michele Vecchio quale Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Catania;

 

il Prof. Gennaro La Delfa in qualità di Presidente Regionale della Federazione Medico Sportiva (FMSI);

 

il Prof. Massimo Oliveri nella veste di Vice-Presidente del Centro Universitario Sportivo dell’Università degli Studi di Catania;

 

la Dott.ssa Daniela Filippone quale Responsabile per le Attività Sportive Universitarie del CUS Catania.

Graduation day 2020

Premiati con riconoscimento le Migliori Tesi e i Migliori Relatori

 

 

Graduation day 2020 - premio miglior relatore Master di Posturologia e Scienze dell'Esercizio Fisico Università degli Studi di Catania

Nel corso dei lavori, dopo le proclamazioni dei Tesisti che hanno partecipato alla seconda edizione del Master, sono stati assegnati i premi alle due miglior tesi sperimentali trattate sia nell’ambito della  Posturologia quanto nelle Scienze dell’Esercizio Fisico.

Il Prof. Antonio Bianco dell’Università di Palermo e il Prof. Massimo Oliveri dell’Università di Catania hanno consegnato il premio conferito alla “Miglior Tesi” alla Dott.ssa Giulia Polizzi e al suo Relatore Chiar.mo Prof. Carmelo Giuffrida per la tesi relativamente alle Scienze dell’Esercizio Fisico: “Incremento dell’Attività motoria per la prevenzione delle patologie croniche e per il mantenimento dell’efficienza fisica degli anziani” – lavoro personale durato 2 anni e avviato nel Marzo 2017 presso il Dipartimento di Educazione alla Salute dell’ASP 3 di Catania.

E’ stato premiato anche il Prof. Federico Roggio quale Relatore per aver supervisionato l’elaborato della migliore tesi di “Posturologia”

Graduation day 2020

Efficienza dietro le quinte!

 

 

Seppur nell’ombra delle quinte, la Dott.ssa Rita Reitano, Tutor del Master, con estrema efficienza ha svolto i compiti di coniugazione e di organizzazione dell’intero evento, assistendo tutti gli intervenuti.

 

Alla conclusione dei lavori, i Docenti Ospiti dell’Ateneo catanese e del Prof. Giuseppe Musumeci, hanno visitato il Laboratorio del Centro di Ricerca Attività Motorie situato al 7° piano della Torre Biologica. Infine, un light lunch presso la sala ristorazione della Torre Biologica ha consentito la condivisione amichevole di alcune considerazioni e di un momento di convivialità.

 

Graduation day 2020 si è concluso con armonia e soddisfazione di tutti: pertanto, appuntamento al prossimo anno accademico!