Interviste di RaiNEWS: il Prof. Rodolfo Lisi nella sua qualità di co-Autore insieme al Prof. Carmelo Giuffrida del libro “IL NUOTO NON FA BENE”
Intervista di RAI NEWS 24 su nuoto e scoliosi: (canale 48 del digitale terrestre o canale 508 di sky).
Mercoledì 1 maggio alle 13.30, e poi in replica alle 21.30, RAI NEWS 24 ha trasmesso l’intervista, da parte del conduttore Gerardo D’Amico di “Basta la salute” al Dott. Rodolfo Lisi, sul libro dello stesso Lisi e del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida dal titolo:
“Il nuoto non fa bene – L’attività natatoria nelle scoliosi: miti e tabù da sfatare”.
Intervista di RAI NEWS 24 su nuoto e scoliosi
L’intervista di RAI NEWS è imperniata su un libro tecnico che non dovrebbe mancare nella libreria personale dello studioso dei paramorfismi e delle patologie vertebrali. Questo è il libro che dovrebbe leggere sia lo Studente di Medicina Fisica e Riabilitazione che lo Specialista Fisiatra. Il volume, realizzato in formato tascabile, è un comodo riferimento bibliografico per il Fisio Kinesi Terapista, per l’Ortopedico e per il Dottore in Scienze Motorie o per lo Specialista in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate! Un testo unico e moderno che spiega nei dettagli, motivando scientificamente, i tanti perché connessi alla fluidodinamica e alla biomeccanica. In pratica, vengono fornite notizie importanti per chi opera nell’ambito specifico della riabilitazione e della rieducazione funzionale.
https://www.facebook.com/rodolfo.lisi.1/videos/1226872280801533/
Interviste: La rubrica “LA SALUTE PRIMA DI TUTTO” della TV Seste rete ospita il Prof. Carmelo Giuffrida il 7 Aprile 2016 sul tema “La Scoliosi”.
Intervista di Radio Fantastica e RMB Magazine al Prof. Carmelo Giuffrida:
La Chinesiologia può aiutare molto per curare la forma fisica, ottimizzare il sonno e contrastare le algie.
L‘esercizio fisico fa bene? Si, ma solo se ben calibrato!
Interviste: Il Prof. Carmelo Giuffrida intervistato da Fly TV sulla rubrica “L’angolo del Libro”
in merito al tema “SCOLIOSI E NUOTO – PRO E CONTRO”.