Logo ufficiale : Storia di un pittogramma ideato appositamente

Il logo ufficiale dello Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida è stato progettato da Designers di fama internazionale.

 

Logo ufficiale-Studio-Prof. Dott. Carmelo Giuffrida-Catania-1

 

Logo ufficiale-Studio-Prof. Dott. Carmelo Giuffrida-CataniaUn brand per promuovere l’attività dello Studio

 

Il progetto, su indicazione del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida, è stato sviluppato da Emanuele Nicosia, co-adiuvato da Mizuho Tomita e da Fabrizia R.C. Giuffrida.

Il pittogramma è un segno iconico il cui referente è una classe di azioni che esprime le molteplici attività svolte.

 

Il logo ufficiale non può essere ricostruito tipograficamente, ridisegnato o deformato; è una immagine inalterabile.

Il font del logo ufficiale è un carattere tipografico progettato con l’obiettivo di essere molto leggibile anche a piccole dimensioni, per ottenere riconoscibilità immediata e disponibilità su qualsiasi sistema operativo contribuendo a sottolineare adeguatamente il carattere istituzionale del logo.

Il brand mette insieme tutti gli elementi caratterizzanti per promuovere al meglio ciò che è, nella realtà, l’insieme filosofico e pratico per cui è noto lo Studio, i professionisti che collaborano nel suo interno e il Prof. Dott. Carmelo Giuffrida in testa a tutto.

I colori richiamano la freschezza di idee innovative e sempre aggiornate che si sviluppano in continuazione nel team insieme all’ottimismo e all’amore per il lavoro nell’ambito delle Scienze del Movimento Umano e delle Tecniche operative impiegate per risolvere al meglio le esigenze dell’utenza.

Il brand racchiude in pochi tratti la creatività dei Design che lo hanno realizzato ma esprime la storia, lo stile operativo-professionale, l’anima di un professionista e di ciò che ha realizzato nel corso di oltre 30 anni di studi e ricerche condotti nel settore, affermandosi tra i più significativi Operatori del settore.

L’estrema sintesi utilizzata induce una immediata riconoscibilità che consente di utilizzare il brand per i più svariati supporti divenendo logo riconoscibile con funzioni di marketing del professionista, a scopo promozionale e di merchandising.