Gruppo di Studio della Scoliosi-Scoliosi-Algie vertebrali-patologie-vertebrali-vizi posturali-postura-posturologo-Prof. Carmelo Giuffrida-CataniaIl Gruppo di Studio della Scoliosi e Algie vertebrali fondato su FaceBook dal Prof. Dott. Carmelo Giuffrida, è accessibile a professionisti laureati e formati negli atenei universitari nell’ambito specifico, affronta e discute su tutto ciò che riguarda le tematiche della Scoliosi e delle Algie vertebrali.

Al fine di permettere la PREVENZIONE, la TUTELA e un valido SUPPORTO TECNICO, il GRUPPO si apre anche a chi è portatore di Scoliosi ma non ha conoscenze scientifiche. Serve ad affiancare le famiglie che necessitano di informazioni scientifiche serie. Pertanto, è utile a svolgere un’attività sinergica sui vari campi che interessano la Scoliosi e le Algie della colonna vertebrale.

E’ un luogo che sfrutta i social networks per condividere i propri Studi e crescere professionalmente. Inoltre, consente di confrontare le proprie opinioni, formulare domande in cerca di risposte e analizzare problematiche che necessitano motivazioni di ordine scientifico.

 

Gruppo di Studio della Scoliosi e Algie vertebrali : Un meeting point professionale per dare notizie sulla Scoliosi

 

E’ un meeting point professionale utile per dare notizie che riguardano il settore e in cui discutere sugli argomenti proposti.
Può partecipare chiunque abbia il titolo scientifico e la preparazione di grado universitario. Ma può aderire anche l’Utente che vuole chiarimenti. Infine, può accedervi anche la famiglia che, spesso, non sa a chi rivolgersi. Quindi, gli utenti, possono rivolgersi ai Membri del Gruppo per chiedere e ricevere informazioni con spiegazioni e pareri tecnici.

Al fine di accrescere il corretto flusso di informazioni scientifiche che interessano lo specifico proposito e obiettivo del Gruppo, saranno ammessi alla discussione sia Operatori-Professionisti del settore che Utenti.
La regola che si dovrà seguire è quella di iscriversi con account personali. In breve, sarà bene evitare pubblicità non pertinenti agli interessi del Gruppo. Inoltre, occorre rispettare gli altri Membri nelle discussioni o nelle loro opinioni che, comunque, devono essere supportate da evidenze scientifiche ed eventuali bibliografie.

Infine, per informazioni ed eventi sull’argomento è possibile consultare anche la pagina FB 

Gruppo Studio & Ricerche “Exercise is Medicine”