Il regime che brucia i grassi e fa dimagrire pancia e glutei : Fat burning !

brucia i grassi-fat burning-obesità-sovrappeso-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania

 

Il lavoro in Fat burning è una nuova tecnica di attività motoria. Brucia i grassi che si accumulano soprattutto in determinate zone del corpo; è utile per combattere non solo il problema funzionale del sovrappeso o dell’obesità ma anche quello estetico. Non si limita ad aumentare il dispendio energetico (che è di entità modesta in termini di valore assoluto) ma coinvolge un complesso ampio di benefici di ordine clinico-metabolico e psicologico.

 

Brucia i grassi dove serve usando un lavoro localizzato!

 

Il Fat burning viene somministrato attraverso esercizi specifici localizzati in quelle zone del corpo dove gli acidi grassi si ammassano più facilmente.

È un “allenamento dolce” che non richiede grandi sforzi fisici ma, diventando un’abitudine regolare in grado di modificare alcuni comportamenti fisici abituali (non utilizzare l’automobile e l’ascensore, allungare i percorsi a piedi, percorrere quotidianamente una distanza prestabilita, …), diventa un’attività continuativa e protratta nel tempo che garantisce il miglioramento graduale dell’efficienza fisica, il raggiungimento di un buono stato di forma e un discreto tono muscolare.

 

Brucia i grassi senza grandi sforzi lavorando in una fascia ottimale di esercizio !

 

brucia i grassi-fat burning-obesità-sovrappeso-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-1Il Fat burning è una ginnastica che insegna ad assumere la corretta ergonomia quotidiana e la postura utile a fornire armonia e fluidità ai movimenti. Gli esercizi vengono eseguiti lentamente, senza apparenti grandi sforzi, con una grande concentrazione; si acquisisce consapevolezza di se stessi, tanto del proprio corpo quanto della propria mente.

L’esecuzione dei movimenti è finalizzata a tonificare i muscoli addominali e a creare un corsetto di muscoli per dare stabilità al tronco (CORE) e al pavimento pelvico, insegna ad avere un pieno controllo sul corpo e migliora la coordinazione tra tronco e arti. Un gran numero di movimenti differenti, somministrati sapientemente esclusivamente da personale altamente specializzato e formato presso atenei universitari, consente ai muscoli di essere potenziati, tonificati e allungati senza determinare significativi incrementi della massa muscolare.

Ci si mantiene perfettamente in forma senza sforzi apparenti e, nel contempo, si consegue un maggiore controllo ed equilibrio sul proprio corpo.

Il Fat burning diventa un vero e proprio regime che brucia i grassi nei punti dove questo si accumula con maggiore frequenza.

Il lavoro fisico protratto secondo questa metodologia consente di bruciare un gran numero di calorie sfruttando principi di biochimica funzionale che, in regime aerobico, portano, giorno dopo giorno, al risultato di riuscire a dimagrire in margini di tempo ragionevolmente rapidi. Sotto controllo strettamente specialistico, consente di effettuare un’attività fisica continuativa per tutta la durata della seduta utilizzando completamente la produzione dell’energia necessaria per l’utilizzo del glucosio presente nel sangue.

 

Brucia i grassi : La valutazione funzionale è essenziale prima di iniziare !

 

brucia i grassi-fat burning-obesità-sovrappeso-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-2I tests personalizzati pre-seduta consentono di stilare un piano di trattamento che determina con esattezza la soglia della massima fascia aerobica in rapporto all’età, le misure relative alle pulsazioni al minuto che bisogna mantenere stabili durante l’attività fisica e gli esercizi da utilizzare al fine di ottenere il massimo risultato dall’esercizio al fine di raggiungere gli obiettivi del dimagrimento e della tonificazione muscolare.

Un grande aiuto può arrivare anche dalla nutrizione adottata per cui non deve essere dimenticato che la performance ottimale non si costruisce solamente durante le sedute di attività fisica finalizzata ma anche a tavola!

 L’influenza di alcune proteine (adiponectina, metalloproteinasi, … influenzano il sistema immune dell’obeso tanto a livello sistemico quanto delle mucose.

Un prodotto di sintesi degli adipociti, un peptide quale la leptina, sembra che, a livello ipotalamico, regoli l’introduzione del cibo inibendo i centri deputati alla regolazione della fame attraverso uno specifico recettore citoplasmatico.brucia i grassi-fat burning-obesità-sovrappeso-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-3

Difetti nella sintesi della leptina influenzano il sistema immunitario a livello sistemico per impairment dei linfociti T e, a livello della mucosa intestinale, per aumento della permeabilità di proteine non completamente digerite.

 

Brucia i grassi per accettare l’immagine estetica del corpo!

 

Problematiche psico-sociali legate al basso livello socio-economico e a deprivazioni affettive familiari, spesso associate a non adeguata capacità dei genitori al riconoscimento delle condizioni di eccesso ponderale durante l’età evolutiva del proprio congiunto, sono condizioni negative che amplificano l’accettazione della propria immagine corporea.

 L’ obesità semplice conferisce un aspetto tipicamente grasso con abbondanza di tessuto adiposo sottocutaneo uniforme che determina la formazione di striature madreperlate o rossastre nel tronco, nei glutei e nella parte superiore delle cosce per effetto del cedimento strutturale elastico del connettivo.

brucia i grassi-fat burning-obesità-sovrappeso-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-4In alcuni casi si può riscontrare una manifestazione cutanea derivante dall’iperinsulinismo definita Acanthosis nigricans in cui l’adipe mammaria simula uno sviluppo della ghiandola mammillare anche nel sesso maschile detta pseudo-gineco-mastia e in cui i genitali esterni hanno volume esiguo poiché l’abbondanza di adipe nella regione pubica ingloba parzialmente il pene.

L’eccessivo carico ponderale conferisce piattismo della volta plantare e valgismo delle ginocchia (gambe a “X”) a cui si associano paramorfismi della colonna vertebrale.

Nelle ragazze di età adolescenziale si verificano frequentemente irregolarità del ciclo mestruale per eccesso di estrogeni e di androgeni (prodotti in modo direttamente proporzionale dal tessuto adiposo per aromatizzazione periferica dell’androstenedione circolante).

Le conseguenti modificazioni metaboliche diventano successivamente fattori di rischio in età adulta: diabete, ipertensione, disturbi cardio-vascolari prevalentemente di natura ischemica, aterosclerosi, tumori, ridotta tolleranza glucidica con iperinsulinismo (causa di maggiore rischio cardio-vascolare).

 

Brucia i grassi … ma con un idoneo piano di trattamento !

 

Un piano di trattamento finalizzato e razionalizzato permette di tonificare i muscoli di cosce, braccia, addome e glutei.

I punti critici classici vengono attaccati con logica scientifica attraverso il controllo di una elevata frequenza cardiaca (compresa tra il 60 e l’80% della frequenza massima).


CONTATTI

Se desidera avere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810 – Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com