Progetto EUNICE: lo Studio del Prof. C. Giuffrida nella rete europea

Progetto EUNICE: lo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida aderisce alla rete europea di enti e imprese per i tirocini formativi internazionali in seno all’European UNIversity for Customized Education” (EUNICE)!

 

Su invito, con specifica e-mail inviata dall’Università di Catania allo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida, questa struttura ha aderito alla rete europea EUNICE – European University for Customized Education

sito web: https://eunice-university.eu)

per l’offerta di tirocini rivolti a studenti stranieri.

Progetto EUNICE-studio prof. Carmelo Giuffrida-Università di Catania

Progetto EUNICE coinvolge l’Università di Catania e altre sei Università europee:

 

  • Università di Poznan, Polonia;
  • Università di Brandeburgo, Germania;
  • Università di Cantabria, Spagna;
  • Università di Mons, Belgio;
  • Università di Vaasa, Finlandia;
  • Università di Valencienne, Francia.

Ciò avviene nell’ambito Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

 

Pertanto, far parte di questo Progetto EUNICE ci permetterà di contribuire attivamente all’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale, industriale e dell’innovazione della ricerca siciliano e non solo, aggiungendo un valore extra alla nostra attuale cooperazione università-territorio.

Quindi, partecipando alla rete EUNICE, l’offerta di tirocinio dello Studio del Prof. Carmelo Giuffrida sarà promossa tra studenti provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia e Spagna, Paesi in cui sono ubicate le sette università del progetto.

In realtà, il progetto EUNICE coinvolge una platea di studenti dei tre livelli della formazione universitaria (laurea, laurea magistrale, specializzazione e dottorato).

Questo progetto permetterà un arricchimento delle professionalità del mondo imprenditoriale e della ricerca, oltre ad avere un forte impatto formativo sul territorio.

La partecipazione a tale progetto, in qualità di soggetto ospitante dei tirocini, permetterà allo Studio di usufruire della piattaforma web di EUNICE, strumento di ricerca online dinamico e multilingue, in cui i candidati potranno selezionare le offerte più adatte ai loro obiettivi accademici e professionali.

L’Ateneo etneo è entrato a far parte delle nuove 24 “European Universities”, alleanze transnazionali di istituti di istruzione superiore di tutta l’Ue che si uniscono a beneficio di studenti, docenti, enti pubblici e imprese.

Sarà un privilegio affiancare l’Università catanese nel Progetto EUNICE che coinvolge il Terzo settore, per quanto riguarda il profilo professionale di questo Studio!