Progetto EUNICE: Studio del Prof. C. Giuffrida nella rete europea
Progetto EUNICE!
Lo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida aderisce alla rete europea di enti e imprese per i tirocini formativi internazionali, in seno all’European UNIversity for Customized Education” (EUNICE)!
Su invito, con specifica e-mail inviata dall’Università di Catania allo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida, questa struttura ha aderito alla rete europea EUNICE – European University for Customized Education –
sito web: https://eunice-university.eu)
per l’offerta di tirocini rivolti a studenti stranieri.
Progetto EUNICE coinvolge l’Università di Catania e altre sei Università europee:
- Università di Poznan, Polonia;
- Università di Brandeburgo, Germania;
- Università di Cantabria, Spagna;
- Università di Mons, Belgio;
- Università di Vaasa, Finlandia;
- Università di Valencienne, Francia.
Ciò avviene nell’ambito Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Pertanto, far parte di questo Progetto EUNICE ci permetterà di contribuire attivamente all’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale, industriale e dell’innovazione della ricerca siciliano e non solo, aggiungendo un valore extra alla nostra attuale cooperazione università-territorio.
Quindi, partecipando alla rete EUNICE, l’offerta di tirocinio dello Studio del Prof. Carmelo Giuffrida sarà promossa tra studenti provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia e Spagna, Paesi in cui sono ubicate le sette università del progetto.
In realtà, il progetto EUNICE coinvolge una platea di studenti dei tre livelli della formazione universitaria (laurea, laurea magistrale, specializzazione e dottorato).
Questo progetto permetterà un arricchimento delle professionalità del mondo imprenditoriale e della ricerca, oltre ad avere un forte impatto formativo sul territorio.
La partecipazione a tale progetto, in qualità di soggetto ospitante dei tirocini, permetterà allo Studio di usufruire della piattaforma web di EUNICE. Questo è uno strumento di ricerca online, dinamico e multilingue. Pertanto, i candidati potranno selezionare le offerte più adatte ai loro obiettivi accademici e professionali.
L’Ateneo etneo è entrato a far parte delle nuove 24 “European Universities”, alleanze transnazionali di istituti di istruzione superiore di tutta l’Ue che si uniscono a beneficio di studenti, docenti, enti pubblici e imprese.
Sarà un privilegio affiancare l’Università catanese nel Progetto EUNICE che coinvolge il Terzo settore, per quanto riguarda il profilo professionale di questo Studio professionale!