la scoliosi e la ginnastica correttiva vengono trattate in prossima pubblicazione nel nuovo libro del Prof. Carmelo Giuffrida

Eventi in programma – Scoliosi: dalla diagnosi alla rieducazione!

Eventi in programma 2020 – 2021

 

Giardini Naxos-Taormina, 31 Ottobre-01 Novembre 2020: “formazione sulla scoliosi”!

Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida attribuisce un ruolo prioritario allo sviluppo di partnership per azioni culturali, campagne di comunicazioni attraverso i media, marketing sociale.

Pertanto, organizza eventi scientifici sul territorio, in quanto ritiene utili risorse congrue, le attività espletate nell’ambito della prevenzione e della promozione della salute.

Inoltre, gli eventi rappresentano parte del counseling professionale effettuato durante le indicazioni di programmi, durante le valutazioni funzionali, nell’assistenza di patologie esercizio-sensibili, nella pratica di attività motorie e sportive, …

 

Eventi in programma:

Nella medesima occasione verrà presentato il libro scritto dal Prof. Carmelo Giuffrida sulla “SCOLIOSI”!

 

la scoliosi e la ginnastica correttiva vengono trattate in prossima pubblicazione nel nuovo libro del Prof. Carmelo Giuffrida

 

Eventi in programma: Corso di formazione sulla scoliosi e meeting di presentazione di un libro sulla ginnastica correttiva

 

La prevenzione globale costituisce la sistematica vincente nel perseguimento della salute fisica e mentale dell’uomo.

Il passo che dalla “Ginnastica” conduce, quindi, alla “Scienza del Movimento Umano” nello Studio dei Paramorfismi della colonna vertebrale, include la storia: un inevitabile cenno da cui cominciare!

Quali sono le competenze delle Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e della Chinesiologia Rieducativa?

In realtà, la splendida avventura dell’evoluzione dell’uomo, maturata con la conoscenza e l’apprendimento, conduce alla Scienza del Movimento Umano! È quella stessa Scienza a cui bisogna rendere giustizia e che, per lunghi anni, è rimasta relegata ad un ruolo di “Cenerentola”, onorandola con Studi e riflessioni sempre più approfondite.

Eventi in programma insieme a DA.MO. srls: lo Studio del Prof. Carmelo Giuffrida compartecipa in partnership

 

Corso di Formazione Scoliosi

Eventi in programma: Impariamo a lavorare bene!

 

Nell’ambito dei para-dismorfismi prevale una alterazione del corpo che lega al contesto motorio sotto una grande quantità di aspetti.

Qual è il rapporto tra scoliosi e caratteristiche morfologiche, fisiologiche, genetiche, sociologiche, sociali e psicologiche? Non si può parlare di scoliosi senza considerare le leggi e le formule dell’accrescimento auxologico.

Quali sono gli strumenti di lavoro e, di conseguenza, i “metodi” usati nella ginnastica correttiva per il trattamento della scoliosi?

Perciò, come si può progettare un corretto piano di lavoro sul corpo umano?

Il tutto deve essere confrontato con l’ippocratico monito “primum non nocere” e, poi, con l’agire secondo le proprie competenze, le proprie conoscenze e in base alle proprie capacità: gli esercizi non sono uguali per tutti!

Pertanto, il testo aiuta a valutare e saper trattare una scoliosi con la consapevolezza dei limiti!

info-147927_960_720 gratis