Scoliosi Mese della prevenzione: GIUGNO
Scoliosi Mese della prevenzione: GIUGNO
Indetto dalla Scoliosis Research Society, la Scoliosi Awareness Month si svolge ogni anno, nel mese di giugno. L’obiettivo è quello di evidenziare la crescente necessità per l’istruzione, la diagnosi precoce e la consapevolezza del pubblico sul tema della scoliosi.
La campagna unisce il portatore di scoliosi, le famiglie, i medici, le istituzioni e le attività collegate. Tutti insieme si attivano in partnership collaborativa per organizzare attività locali, eventi e networking di base per tutto il mese.
Scoliosi Mese della prevenzione: GIUGNO
Il Team dello Studio del Prof. Carmelo Giuffrida c’è!
A Catania noi ci siamo: ma chi si coordinerà con noi?
Scoliosi Mese della prevenzione: GIUGNO
Una Campagna mondiale in cui il TEAM dello Studio crede!
- Utilizzando i risultati del BrAIST studio, si può sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e l’efficacia del trattamento incruento. Si pone al primo posto l’Attività Fisica Adattata: per saperne di più sui risultati dello studio BrAIST, clicca qui.
- Ogni Stato americano, ogni distretto del Commonwealth, i ricercatori e gli studiosi della “SCOLIOSI” di tutto il mondo, nel mese di giugno, dichiarano ufficialmente e proclamano la loro osservanza della Scoliosi Awareness Month: Scoliosi Mese della prevenzione: GIUGNO
- Si sensibilizzi l’opinione pubblica sulla scoliosi e sulle relative deformità della colonna vertebrale. Infatti, attraverso campagne educative e di sostegno si promuovono attività locali. Inoltre, eventi nella comunità saranno organizzati non solo nel corso del mese di giugno ma durante l’intero anno.
- I soggetti scoliotici, le famiglie, i medici e i clinici, in una partnership di collaborazione, si uniscono. Hanno una intesa atta ad educare e a difendere il soggetto portatore di scoliosi. Quindi, l’obiettivo è quello di stimolare lo screening, la privacy e la protezione del soggetto preso in esame.
- Si costruiscano reti di collaborazioni e alleanze di comunità per contribuire a sostenere e far crescere la campagna.
Scoliosi mese della prevenzione
Supporta con noi il mese della sensibilizzazione e la Campagna Nazionale della Scoliosi
Il nostro programma:
Il 18 Giugno il Prof. Carmelo Giuffrida condurrà un Workshop tecnico pratico e sarà supportato dal Dott. Francesco Mac Donald. Insieme terranno una lezione magistrale sulla “Evolutività della corsettizzazione nella scoliosi”
Venerdì 23 Giugno 2017 , a Catania, il Team dello Studio indice un OPEN DAY:
tutti gli Operatori offriranno,
per le competenze di pertinenza, gratuitamente,
la loro opera professionale aderendo
alla linea dettata dalla Scoliosi Awareness Month
Ci contatti se desidera avere più informazioni su
“Scoliosi mese della prevenzione”!!!
Se vuole avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:
Tel.: 095/387810 – Cell.: 338/9134141
e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com
Visita il sito web del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida tramite il motore di ricerca Google Italia: https://drcarmelogiuffrida.com/
Visita la pagina facebook: https://www.facebook.com/drcarmelogiuffrida/
#scoliosiacatania #mesedellaprevenzionescoliosiacatania #ginnasticacorrettivaacatania #ipercifosiacatania #iperlordosiacatania #corsettoortopedicoacatania #specialistadellascoliosiacatania #ginnasticaposturaleacatania #posturologoacatania #valutazionescoliosiacatania #miglioreprofessionistascoliosiacatania