Allenamento personalizzato … !

allenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania

Anche se la nostra utenza è in vacanza o a casa propria, seguiamo l’allenamento  che programmiamo e personalizziamo.

Forniamo un cardio-frequenzimetro che diventa il vostro “orologio”, dotato di una fascia e di un cavetto per il pc: è un filo diretto con lo staff dello Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida.

 

Allenamento personalizzato … anche a distanza!

 

Ovunque vi trovate, l’equipe può seguire il vostro programma di allenamento sfruttando algoritmi di calcolo particolari in grado di semplificare misurazioni molto complesse anche se state correndo dall’altra parte del pianeta e, disponendo in tempo reale di dati e di indici funzionali di istantanea interpretazione, ogni settimana, può modificare e apportare i necessari aggiustamenti ai carichi di allenamento: aggiornamento continuo del piano di lavoro personalizzato!allenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-1

Semplicemente fornendo un particolare cardio-frequenzimetro da indossare durante la seduta di allenamento, i dati fisiologici vengono rilevati e registrati per poi essere scaricati sul personal computer con uno specifico programma di connessione.

 

Allenamento personalizzato a distanza: informazioni tecniche visualizzate dallo Staff tecnico

 

 Le informazioni tecniche vengono visualizzate e analizzate in remoto dai membri dell’equipe tecnica che, come un personal trainer presente e vicino, fornisce il nuovo programma da svolgere con i parametri adeguati al momento: si possono rilevare i valori del battito cardiaco dal polso al minuto in tempo reale, la distanza percorsa in allenamento, il numero dei passi compiuti in allenamento, le variazioni della frequenza cardiaca,  le funzioni di connettività, il rilevamento in tempo reale Live-Track, gli avvisi audio, gli Smart Notifications e la condivisione sui social media, il numero di passi giornalieri, la distanza percorsa durante la giornata, le calorie consumate nella singola seduta di training e durante la giornata, il monitoraggio della frequenza cardiaca nel sonno durante la notte.

allenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-2Un accelerometro integrato acquisisce i dati sulla distanza e il passo, sia mentre si sta correndo su una traccia al chiuso che sul tapis-roulant, senza la necessità di utilizzare un foot pod.

Durante tutta la giornata, diventa un rilevatore di attività che conta i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

 

Allenamento personalizzato: se si diventa sedentari si viene avvisati!

 

Inoltre, la banda motivazionale manda un avviso quando è tempo di muoversi se si sta seduti per più di un’ora.

Il sistema è compatibile con i satelliti GPS per rilevare la posizione rapidamente e con precisione, sia che ci si trovi in un bosco che vicino a edifici alti.

Tabelle intuitive, grafici, mappe e molto altro, consentono di visualizzare il resoconto delle attività, di tenere traccia dei progressi e di caricare e condividere in modalità wireless i dati direttamente sulla community online.

Tramite il sistema del Cardiofrequenzimetro è possibile sfidare gli amici in challenge settimanali, consultare la classifica e scoprire subito chi fa più passi e chi corre più chilometri.

 

Allenamento personalizzato a distanza: con la funzione Live-Track è possibile condividere l’attività in tempo reale.

 

Sfruttando la connessione dati dello Smartphone personale, il sistema di Connect Mobile invierà le notifiche sulle attuali condizioni meteo, le previsioni e le smart notification e su una schermata personale mostrerà i dati sul cardio-frequenzimetro fornito in dotazione.allenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-3

Funzioni di corsa

  • Virtual Conta Passi (consente di confrontare il passo corrente con quello stabilito come obiettivo)
  • Stima del VO2 massimo
  • Avviso del recupero organico
  • Previsioni gara
  • Accelerometro (calcola la distanza degli allenamenti al chiuso senza la necessità di utilizzare un foot pod)
  • Record personali

Funzioni di ciclismo

  • Compatibile sensore velocità/cadenza di pedalata

Funzioni di corsa e ciclismoallenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-4

  • Compatibile con Fascia cardio
  • Compatibile con Foot Pod
  • Virtual Friend (consente di sfidare un runner virtuale)
  • Virtual Game (consente di competere contro altre attività)
  • Pause (consente di interrompere e riattivare il timer in base alla velocità)
  • New Lap (consente di avviare automaticamente un nuovo giro)
  • Scorrimento automatico (consente di scorrere tra le pagine dati durante gli allenamenti)
  • Allenamenti avanzati (consente di creare allenamenti personalizzati, mirati all’obiettivo da raggiungere)
  • Allarme passo (si attiva un allarme quando viene alterato il passo preimpostato)
  • Allarme tempo/distanza (si attiva un allarme quando viene raggiunto l’obiettivo)
  • Intervallo di allenamento (consente di impostare gli intervalli di allenamento e di sosta)
  • Calcolo delle calorie basato sulla frequenza cardiaca
  • Calcola le calorie bruciate
  • Training Effect (misura il valore di dispendio energetico di un’attività sull’allenamento)
  • Personalizzazione delle schermate

 

Allenamento personalizzato: Funzioni di rilevamento delle attività

 

allenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-5

  • Contapassi
  • Obiettivo automatico (memorizza il livello di attività e assegna un obiettivo di passi giornaliero)
  • Barra di movimento (compare sul dispositivo dopo un periodo di inattività; camminare per un paio di minuti per reimpostarla)
  • Monitoraggio del sonno (monitora il sonno totale e i periodi di movimento e di sonno ristoratore)
  • Sincronizzazione automatica (consente di trasferire automaticamente i dati sul computer)

Caratteristiche aggiuntive

  • Frequenza cardiaca basata sul polso
  • Rilevamento attività
  • In modalità broadcasting, invia i dati di frequenza cardiaca direttamente all’indirizzo e-mail desiderato.

allenamento-allenamento personalizzato-percorsi speciali-Laboratorio-esercizio fisico-Attività fisica-Adattata-Adattato-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-Allenamento a distanza

La moderna tecnologia digitale e l’uso del GPS consentono una completa analisi dei dati della prestazione durante e dopo l’allenamento e la gara.

 

Il monitoraggio di ogni dato diventa importante e può essere molto utile nella gestione dell’allenamento e delle gare.

La scienza entra in palestra e … segue l’atleta anche se è in vacanza o a casa!


CONTATTI

Logo Studio Prof. Dott. Carmelo Giuffrida CataniaSe desidera avere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810 – Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com