Wellness Consultant ?

 

Per stare bene bisogna affidarsi a un Personal Health o a un Personal Trainer

ma … è di fondamentale importanza che sia DOC !!!

 

In Italia si deve ancora raggiungere la consapevolezza che l’Attività Fisica Adattata e il Wellness sono la prima forma di prevenzione. Lo star bene, il benessere, va ricercato insieme a un professionista che corrisponde alla figura del Personal Health.

 

Scusi Dottore, ma lei che lavoro fa?

 

Wellness consultant-Fisiologo dell'Esercizio Fisico-Posturologo-Specialista dell’Esercizio Fisico-Specialista A.M.P.A.-Specialista in Attività Motoria Preventiva e Adattata-Personal Health-Clinical Exercise Physiologist-Wellness-Personal Health-Personal Trainer-Studio Prof. Carmelo Giuffrida-Catania

Da oltre 35 anni svolgo la mia professione, di cui sono un appassionato studioso, da sempre alla ricerca dell’avanguardia nel campo del movimento umano finalizzato e razionale.

Ma faccio fatica a fare capire chi è il Fisiologo dell’Esercizio Fisico, il Posturologo, lo Specialista dell’Esercizio Fisico o lo Specialista A.M.P.A. (Specialista in Attività Motoria Preventiva e Adattata)!

Figuriamoci se dico “sono un Personal Health” o “Faccio il Wellness Consultant” o, meglio ancora, “sono un Clinical Exercise Physiologist”!

 

What is a Clinical Exercise Physiologist?

 

Ho letto, in una rivista specializzata del settore, che i Laureati in Scienze dell’Esercizio Fisico, ancora oggi, non esistono perché … rappresentano il futuro anteriore!

 

Wellness Consultant: Per alcune patologie il movimento è il farmaco insostituibile che “cura”!
Exercise is Medicine … the best Medicine!

 

Wellness consultant-Fisiologo dell'Esercizio Fisico-Posturologo-Specialista dell’Esercizio Fisico-Specialista A.M.P.A.-Specialista in Attività Motoria Preventiva e Adattata-Personal Health-Clinical Exercise Physiologist-Wellness-Personal Health-Personal Trainer-Studio Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-1Non si può sostituire il rapporto umano che nasce con l’utente nel periodo di svolgimento di un piano di trattamento, il conforto di una chiaccherata affrontata come due vecchi fraterni amici che, in modo disinteressato, si scambiano “informazioni” durante una seduta di “dysmetabolic training”; la sicurezza e lo scambio sociale che la mia professione offre non è sostituibile da nessun farmaco.

Il corpo entra nel mio Studio e lascia fuori i problemi di tutti i giorni, le preoccupazioni familiari e del proprio lavoro ma, senza la mente, quel corpo non può stare bene!

La mia tecnica, i miei esercizi, la logica esecutiva del piano di trattamento, fa superare la soglia della fatica che insorge sempre dopo, … e alla fine, l’“allenamento” è diventato “adattamento”, e il dolore sparisce in una benefica sindrome, ben conosciuta da secoli, descritta e classificata da Selye. Questo è il vero WELL BEING! Questo è il vero BEN-ESSERE!

Ma … c’è ancora chi dice di avere scoperto l’acqua calda e di essere detentore di “metodi”.


CONTATTI

Se desidera avere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810 – Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com