Lei è Il Direttore di una Azienda?

E’ il Responsabile di un Ufficio?

 

Il benessere dei dipendenti è fondamentale!

Utilizzate questa grande opportunità per farvi consigliare un piano di benessere.

Un buon programma viene impostato per il controllo personale, adattandosi ai vostri specifici obiettivi e al vostro stile di vita.

L’accesso a un programma guidato renderà più facile la ricerca di un buono stato di salute attraverso un regolare Esercizio Fisico Adattato

 

Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida offre programmi di benessere anche nelle pause dal posto di lavoro accessibili ed efficaci.

Lo Studio convenziona Aziende ed Enti con particolari sconti.

 

 I programmi di benessere rivolti a categorie di lavoratori sono sempre più diffusi.

La linea di fondo di tali programmi è questo:

– I dipendenti sono il bene più prezioso per qualsiasi azienda;

– i dipendenti sani tendono ad essere più felici e più produttivi.

– Fornendo questi servizi ai lavoratori, le aziende migliorano il benessere e la soddisfazione sul lavoro.

– Il benessere dei dipendenti ha un impatto diretto sul successo dell’azienda.

Un programma di benessere va dal semplice offrire informazioni ai lavoratori, all’educazione fitness e a all’uso di una palestra aziendale o convenzionata.

I vantaggi per i datori di lavoro sono evidenti poiché forniscono vantaggi strategici per investire denaro in un programma che possa abbassare le loro spese in cambio di un migliore stato di forma dei lavoratori, riducendo i costi di assenteismo e di assistenza sanitaria.

 

Perché un dipendente dovrebbe usufruire di un programma di benessere (well being) sul posto di lavoro?

 

Ogni persona ha una forma di rischio per la salute a vari livelli, che si tratti di cattiva alimentazione, mancanza di esercizio fisico o di sonno, bere, fumare, o anche qualcosa di genetico.

Utilizzando un programma di benessere può accadere un cambiamento positivo che conferirà più responsabilità di lavoro, più energia e vigore in ambito familiare e con gli amici nel tempo libero.

Programmi di benessere gestiti dall’azienda può aiutare a ottenere un corpo più sano, anche se questo significa semplicemente imparare a ridurre lo stress e la tensione muscolare quando si è sul posto di lavoro.

L’azienda può aiutare il proprio dipendente a perdere peso, ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna, a dormire meglio e a risparmiare sulle prescrizioni.

Ma per fare ciò serve un pizzico di motivazione sfruttando il grande vantaggio di proporre il programma benessere per un senso di cameratismo costruito tra colleghi di lavoro.

Sperimentando attività che non sono legati al lavoro si accomunano le opportunità collaborative e si agevola la socializzazione.

Il sostegno sociale è una parte molto importante della perdita di peso e della ricerca della stato di forma.


CONTATTI

Se desidera avere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810

Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com