Dottori Giuffrida 3Il Personal trainer dello Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida è un professionista che, non solo deve essere qualificato da specifici corsi di studi universitari ed essersi laureato a pieni voti, ma deve essere in grado di interagire sugli elementi tecnici costituenti il fitness e il wellness, oltre ad aver preso parte a programmi formativi di well being.

Non tutti i Personal trainer possono far parte dell’Equipe dello Studio e, chi lavora nel “Gruppo”, deve saper guidare l’utente lungo il percorso per raggiungere risultati di particolare eccellenza e creare i presupposti affinché questi rimangano nel tempo.

Infatti, il Personal Trainer dell’Equipe deve sapientemente affiancare le sue conoscenze scientifiche armonizzando la Fisiologia dell’esercizio fisico con la funzionalizzazione dell’efficienza motoria ponendo aCore Stability 5 Fitball Reverse Crunh 3lla base dell’allenamento principi di Anatomia e di Fisiologia articolare, di Biochimica funzionale, di Chinesiologia, di Biomeccanica dell’apparato locomotore, … ed avere una larga esperienza seria e professionale, maturata in anni di attività.

fat burningSotto la Direzione Tecnica personale del Prof. C. Giuffrida, in ottemperanza a quanto dettato dalla Legge della Regione Sicilia n. 29 del 29 Dicembre 2014, non solo l’Equipe valuta lo stato della forma fisica dell’utente e programma una serie di allenamenti espletabili presso la Training Room dello Studio con rapporto 1:1 o a domicilio dell’utente con home made divertenti, coinvolgenti e che permettono di raggiungere lo scopo prefissato. Il Personal Trainer dell’Equipe pianifica training efficaci e proficui per un intero macrociclo di attività seguendo, a richiesta, anche a distanza il lavoro da effettuare.Percorsi Speciali

Grazie alla piattaforma dello Studio, agli oltre 30 anni di esperienza che pochissimi Personal Trainers possono vantare, all’organizzazione tecnica minuziosa, ai protocolli ormai testati su innumerevoli utenti, si potrà usufruire di tecniche adeguate che sfruttano metodiche di allenamento muscolare indicate al tipo di preparazione sportiva, al migliore well being ed efficienza fisica, senza lasciare nulla al caso e senza improvvisazioni.

Verranno forniti:
– consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati per il giusto dimagrimento e, se occorre, anche la consulenza di un Biologo-Nutrizionista o di un Medico specializzato in Endocrinologia;
– consigli alimentari e integrativi nutrizionali;
– stimoli ad allenarsi con costanza durante l’home training, con possibilità di essere seguiti a permanenza anche a distanza;
– stimoli motivazionali per l’allenamento funzionale.

Gruppo di Studio Prof. C. Giuffrida Tavola Bobath - equilibrio 3Tra i servizi che potranno essere offerti da uno dei Personal Trainer dell’Equipe è possibile richiedere:

  • allenamento per perdere peso,
  • allenamento per il benessere e il relax,
  • allenamento per tonificare,
  • riatletizzazione post trauma,
  • allenamento in preparazione al test d’ingresso per i concorsi delle Forze Armate e di Pubblica Sicurezza,
  • qualsiasi altra attività di fitness o di Wellness che si ricerca.

DOMS Dolore del giorno dopo Prof. Carmelo Giuffrida 1Il Personal Trainer dell’Equipe è un grande motivatore, pronto a soddisfare bisogni ed esigenze dell’utenza; assicura un trattamento personalizzato svolto senza fretta e con la tranquillità di potersi esercitare a casa propria o nel luogo preferito (parco, palestra di fiducia, etc.). Non è un venditore di prodotti sportivi ma un serio professionista delle Scienze del Movimento Umano che garantisce la sicurezza della seduta di allenamento non solo con le sue conoscenze universitarie ma anche con l’abilitazione all’utilizzo delle tecniche di primo soccorso e con l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico (garantendo le norme vigenti della legislazione). Inoltre, monitorizza sempre la seduta di training lasciando traccia dell’esercizio fisico effettuato mediante dispositivi wearebles che diventano sistemi indispensabili per misurare i dettagli del training e i progressi ottenuti nel tempo.

 

Perchè scegliere un Personal Trainer scientificamente formato!?

Sono 6 i motivi per cui, generalmente, si sceglie di farsi seguire da un Personal Trainer e di affidare alla sua professionalità il benessere del proprio corpo e della propria mente (Body & Mind):exercise medicine 25

1 – Migliorare la salute: è la scelta operata dalle persone che hanno un problema di salute cronico e stabilizzato come le cardiopatie, il diabete, l’obesità, ecc… L’attività fisica permette di correggere i vizi posturali prevenendo problematiche posturali,  consente di ottenere uno stato di efficienza salutare e di perseguire sane abitudini alimentari e corretti stili di vita.

2 – Fitness – Wellness e programmi di Well being: tramite l’esercizio fisico finalizzato e con l’ausilio di una buona alimentazione si aumenta la massa muscolare e si tonificano i distretti muscolari più importanti.  All’obiettivo di ottenere una buona salute si aggiunge il fine estetico e, pertanto, si combinano diverse tipologie di tecniche di allenamento per stimolare le qualità fisiche di base come la resistenza muscolare e cardiovascolare, l’equilibrio, la coordinazione neuro-muscolare, la forza, la velocità e la mobilità articolare.

3 – Dimagrimento: l’obiettivo è ridurre la percentuale di grasso corporeo incrementando il tessuto muscolare; perdere peso significa anche imparare a restare in forma per non ritornare a riprendere il peso perso. Si imposta il lavoro in un regime detto fat-burning con esercizi specifici per bruciare il grasso e si sfruttano principi scientificamente provati secondo la Biochimica funzionale applicata. Il tutto viene registrato e monitorato con specifiche attrezzature in grado di assicurare il regime aerobico ed evitare di sovraccaricare l’organismo con sforzi inutili e contro-produttivi.

4 – Preparazione sportiva: praticare uno sport e voler fare dei progressi per procedere nel livello più alto impone un allenamento specifico che solo il Personal Trainer qualificato può aiutare ad ottenerlo affiancando il tecnico sportivo. Oltre a migliorare lo stato di efficienza fisica si minimizzano tutte le possibilità di procurarsi traumatismi e lesioni sfruttando una serie di espedienti tecnici meccanici e fisiologici. Oltre a fare lavorare in sinergia tutti i muscoli del corpo per normalizzare le catene cinetiche disfunzionali e dare un nuovo equilibrio al corpo si rivedono le metodologie tipiche già utilizzate e relazionate all’atletismo, al running, al tennis, al calcio, al basket, al nuoto, alla palla a mano, al judo, alla lotta olimpica, ecc… e si analizzano i gesti tecnici funzionalizzando l’allenamento nei confronti della tipologia di attività fisica e ricercando la migliore performance del gesto motorio.

5 – Antietà e antiaging: l’obiettivo principale è quello di stare bene fisicamente e mentalmente, migliorare la qualità della vita e ritardare il processo naturale di invecchiamento. Teorie e metodologie dell’allenamento ricercheranno una maggiore resistenza fisica, un miglioramento del tono cutaneo, la prevenzione di malattie sensibili all’esercizio fisico, il controllo dello stato di stress e di ansia, ecc…

6 – Concorsi pubblici: per accedere a determinati corpi delle Forze Armate, di Pubblica Sicurezza dello Stato (Polizia locale, Polizia municipale, Pubblica Sicurezza Nazionale, Guardia civile, Guardia urbana, Carabinieri, Marina Militare, Corpo Forestale) ecc., … si devono superare una serie di prove fisiche in seno ad un pubblico Concorso che richiede prove motorie concrete come il salto in alto, la corsa veloce, il salto in lungo, la corsa di resistenza, la prova di nuoto, ….


CONTATTI

Se desidera avere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810

Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com