Nell’ultimo decennio la preparazione atletica ha subito radicali cambiamenti. Mentre negli anni ’90 si focalizzava l’attenzione dell’allenamento sui vari gruppi muscolari oggi si dà importanza primaria all’allenamento funzionale in cui le macchine a contrappesi sono state quasi del tutto sostituite dai piccoli attrezzi (tavolette oscillanti, palloni medicinali, elasticoni, TRX, pedane elastiche, …) e dal lavoro a corpo libero.

PREPARAZIONE ATLETICA INDIVIDUALIZZATA

 

Non è una moda proposta dai Personal Trainer per fornire qualcosa di innovativo alla clientela ma un sistema funzionale che adegua gli esercizi proposti adattandoli alle capacità individuali applicando la ricerca scientifica all’allenamento delle abilità fisiche di base e al controllo propriocettivo neuro-muscolare e posturale dinamico.palestra

Conoscere le qualità condizionali si cui basare l’allenamento (velocità, forza, resistenza o equilibrio) permette di scegliere il giusto tipo di esercizio fisico funzionale, non tralasciando aspetti fondamentali come il recupero attivo, l’elasticità o la mobilità articolare.

Presentarsi in perfette condizioni ad una appuntamento competitivo, gara o evento sportivo, richiede una buona preparazione fisica che deve tenere conto delle peculiarità dello sport in questione.

Grazie ad innovative tecnologie, idonee attrezzature, approfondite conoscenze tecnico-scientifiche, lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida e della sua equipe programma e pianifica la preparazione più adatta e segue l’utenza durante lo svolgimento delle sedute, monitorando i parametri utili per rendere efficiente l’atleta e funzionalizzare la prestazione.

 

 

 

 

 

 


CONTATTI

Se desidera avere più informazioni, avere chiarimenti su problematiche personali, se ha un problema particolare ed urgente, o se desidera avere un breve primo colloquio informativo tecnico prima di richiedere l’appuntamento per una Consulenza, avrà la possibilità di parlare con uno dei nostri specialisti dell’Esercizio Fisico semplicemente richiedendolo all’Operatore di Segreteria:

Tel.: 095/387810

Cell.: 338/9134141

e-mail: drcarmelogiuffrida@yahoo.it oppure : info@drcarmelogiuffrida.com