Shooting day nello Studio del Prof. Carmelo Giuffrida a Catania
Shooting day: Catania 16 Febbraio 2020
Photo-Video shooting con una serie di riprese originali fatte in particolari ambientazioni all’interno dello Studio.
Lo shooting day risponde alle necessità di alcune riviste scientifiche che si occupano di Scienze dell’Esercizio Fisico e di Attività motorie applicate a vari ambiti. In più, servirà per affrontare campagne advertising. Inoltre, accompagnerà la presentazione di articoli scientifici nei social media. Infine, pubblicizzerà meglio il blog e il sito web dello Studio del Prof. C. Giuffrida.
Un preciso layout ha dettato la bozza con traccia per eseguire al meglio il lavoro. La realizzazione del Photo Shooting e del contemporaneo Video Shooting ha impegnato per parecchie ore gli intervenuti.
Il Team tecnico, Attori volontari, Giovani Colleghi Specialisti del Movimento Umano, una Graphic Designer, un Tecnico delle luci, sono stati tutti Protagonisti!
In quanto “modelli” hanno definito, in un clima di piacevole divertimento e produttivo rendimento, tutti i canoni del trucco, dell’acconciatura e degli abiti!
Fotografi professionisti e Videomakers:
Salvatore Pappalardo e Gabriella Giaccone
Noti e seri artisti del settore, hanno concordato il Concept!
Infatti, non sono state realizzate comuni riprese video o semplici scatti fotografici, ma qualcosa di più professionale. Il tutto ha richiesto un’ottima attrezzatura. Le tecniche di produzione video si sono avvicinati allo stampo cinematografico e hanno avuto un plus di creatività e di talento.
Il progetto si è adattato allo scopo programmato con dovizia di particolari tecnici, ma anche artistici, curando la naturalezza e la cromatografia adottata dallo Studio.
Una serie di fotogrammi hanno prodotto oltre 1000 scatti e più di 5 ore di riprese. Inoltre, è stato incluso un divertente backstage realizzato in compagnia di uno scheletro artificiale. Questo particolare ausilio didattico si è prestato quale ottimo modello anatomico, rendendosi vivo artefice delle scene!
Gli Attori volontari e il Team operativo dello Studio, si sono prestati alle riprese eseguendo movimenti fluidi a varie velocità così come richiesto dagli operatori. Questi, muovendosi liberamente nel background in cui hanno avuto luogo gli scatti hanno eliminato le staticità che, generalmente, si percepisce nelle comuni riprese.
Foto e video dinamici, interessanti e con scene attraenti per chi ne visiona i contenuti. L’entusiasmo è entrato nello shooting day, in un progetto emozionale e nel reportage dello Studio del Prof. Carmelo Giuffrida!