CONVENZIONE PER TIROCINIO FORMATIVO ED ORIENTAMENTO con Università degli Studi di Catania

Tirocinio Formativo ed Orientamento : Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida affianca l’Università degli Studi di Catania con la Terza Missione e completa le due missioni istituzionali: la Didattica e la Ricerca Scientifica.

 

Tirocinio Formativo-Orientamento-Convenzione-Università degli Studi di Catania-UniCT-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania

 

Siglata la CONVENZIONE PER TIROCINIO FORMATIVO ED ORIENTAMENTO” tra UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA rappresentata dal Rettore pro tempore, prof. Giacomo Pignataro, autorizzato alla stipula della convenzione dal Consiglio di amministrazione con delibera del 13.07.2012, e l’Azienda/Ente Prof. Dott. Carmelo Giuffrida, denominato “soggetto ospitante”, rappresentata da Prof. Dott. Carmelo Giuffrida,  in qualità di legale rappresentante pro tempore, domiciliato per la carica presso la sede dell’Azienda/Ente, Via Corvello 37, Catania (CT)

 

La Terza Missione è trasferimento di conoscenze prodotte in ambiente universitario alla società e ai sistemi economici di riferimento del settore.

 

Tirocinio Formativo-Orientamento-Convenzione-Università degli Studi di Catania-UniCT-terza missione-Prof. Carmelo Giuffrida-CataniaLo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida sta creando le basi per finalizzare servizi e tecnologie emergenti dalle proprie innovative ricerche; sta sviluppando servizi di incubazione di impresa utilizzando il proprio laboratorio del movimento umano. E, in questo contesto, proprio per il tirocinio formativo dei professionisti del futuro sta orientando le proprie iniziative verso lo sviluppo di competenze trasversali, per erogare servizi di laboratorio delle scienze del movimento umano, attività consulenziale e di auditing, per utilizzare e trasferire tecnologie e metodologie moderne ad altri enti di ricerca con cui collabora.

Tirocinio Formativo-Orientamento-Convenzione-Università degli Studi di Catania-UniCT-terza missione-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-1Lo Studio si è attivato per proteggere i risultati delle proprie ricerche investendo in attività di valutazione di risultati brevettabili e, in atto, sta già lavorando per depositare dei brevetti nazionali e internazionali in merito a metodologie rivoluzionarie che riguardano le Scienze e le Tecniche delle Attività Motorie, sia in seno a programmazione che a realizzazioni di specifici piani di trattamento nell’ambito delle attività fisiche adattate (A.F.A.); in atto sta creando azioni di valorizzazione dei risultati delle proprie ricerche, brevettazioni e proprietà intellettuali, favorendo il reciproco rapporto con l’Università degli Studi di Catania.

 

Tirocinio Formativo di eccellenza!

 

E’ per questo motivo che lo Studio del Prof. Dott. Carmelo Giuffrida valorizza la ricerca collaborando e intermediando, tramite la Convenzione, con l’Università degli Studi di Catania e intervenendo sul territorio.

Tirocinio Formativo-Orientamento-Convenzione-Università degli Studi di Catania-UniCT-terza missione-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-2Ed è perciò che l’Ufficio di Placement dello Studio favorisce l’inserimento professionale di studenti, di laureati e di Dottori di Ricerca, nel contesto professionale del territorio.

Il Prof. C. Giuffrida crede moltissimo nella valorizzazione del patrimonio culturale svolto dagli Atenei e, da sempre, si dichiara disponibile ad espletare attività di sostegno alla fruizione di strutture tecniche specifiche e alla conservazione del patrimonio culturale delle Scienze Motorie e in genere. Infatti, nel suo modo di essere professionista, ha sempre cercato Collaboratori pronti ad affrontare una formazione continua volta all’apprendimento individuale permanente al fine di adeguare o di elevare il proprio livello professionale. Da sempre promuove interventi formativi in stretta connessione tecnologica e organizzativa dei processi produttivi.Tirocinio Formativo-Orientamento-Convenzione-Università degli Studi di Catania-UniCT-terza missione-Prof. Carmelo Giuffrida-Catania-3

Lo Studio del Prof. Dott. Carmelo  Giuffrida pone molta importanza al Public engangement e, pertanto, crea attività divulgative senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società attraverso pubblicazioni divulgative e l’organizzazione di eventi pubblici. Fruendo di impianti delle comunità sociali, spesso, organizza orientamento nelle scuole di ogni ordine e grado ed eventi di pubblica utilità aperti alla comunità; collaborando anche con l’Università, grazie alla Convenzione siglata, contribuisce a migliorare il placement nella sua reputazione in merito al ranking delle classifiche anche a livello internazionale.